Teatro Signorelli di Cortona, presentato il programma della stagione 2024-25

Undici appuntamenti, due turni di abbonamento: la stagione 2024-25 del Teatro Signorelli di Cortona offre un ricco programma di musica, commedia e danza. Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, della Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dell’Accademia degli Arditi, il teatro presenta una stagione straordinaria e variegata.

L’inaugurazione sarà il 18 dicembre con il Concerto di Natale dell’Orchestra Regionale Toscana, diretta dal maestro Diego Ceretta. Seguiranno il 14 e 15 gennaio Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta in “Ti sposo ma non troppo”. Il 3 e 4 febbraio Francesco Pannofino sarà in scena con “Chi è io?”, mentre l’11 e 12 febbraio Daniele Russo e Sergio Rubini presenteranno “Il caso Jekyll”.

Per il centenario dalla scomparsa di Giacomo Puccini, il Teatro Signorelli renderà omaggio al maestro con “La Bohème” eseguita dalla Cor Orchestra il 28 febbraio (fuori abbonamento). Seguirà, il 12 e 13 marzo, “Otello” con un cast stellare guidato da Giuseppe Cederna. La stagione si concluderà il 29 marzo con la danza di COB Compagnia Opus Ballet e il loro “Sogno di una notte di mezza estate”.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21:15. In considerazione della ridotta capienza del teatro, la programmazione prevede una serie di doppi appuntamenti in modo da permettere la massima partecipazione di pubblico. Anche il numero di abbonamenti disponibili sarà inferiore rispetto agli anni precedenti, la campagna si aprirà dal 10 fino al 26 novembre con la fase di prelazione, dedicata esclusivamente ai possessori di abbonamento della passata stagione. Successivamente, dal 28 novembre al 16 dicembre sarà possibile aderire ai nuovi abbonati. L’acquisto dei biglietti dei singoli spettacoli sarà aperto dal 17 dicembre.

Per abbonamenti e biglietti occorre rivolgersi a InfoPoint del Comune di Cortona, in piazza Signorelli, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, escluso il martedì. Per informazioni telefonare allo 0575637274 o inviare un’email a cortonainfopoint@gmail.com. La stagione del Teatro Signorelli è prodotta da Comune di Cortona, Accademia degli Arditi e Fondazione Toscana Spettacolo con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Fondazione Nicodemo Settembrini e Unicoop Firenze.