Carabinieri di Cortona, prosegue la lotta allo spaccio di droga: due arresti nel fine settimana

Continua l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cortona. Nel fine settimana appena trascorso, i militari hanno tratto in arresto due persone di nazionalità albanese, entrambe senza fissa dimora, sorprese in possesso di cocaina durante controlli mirati sul territorio.

Il primo arresto è avvenuto nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio. I Carabinieri hanno fermato un’autovettura a noleggio condotta da un cittadino albanese di circa 25 anni. Durante la perquisizione personale e veicolare, gli operanti hanno rinvenuto 13 ovuli contenenti cocaina, per un peso complessivo di 7 grammi, occultati sotto il poggiatesta del sedile lato passeggero. L’uomo è stato arrestato e, al termine delle formalità di rito, posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Un secondo intervento è stato eseguito nella notte a Cortona dal personale dell’Aliquota Radiomobile. I militari hanno fermato un’auto con a bordo un giovane albanese di circa 20 anni, sconosciuto alle forze dell’ordine. La perquisizione del veicolo ha permesso di trovare, nascosta sotto il sedile anteriore del conducente, una scatola di sigarette contenente cinque involucri di cocaina per un totale di 3 grammi. Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Anche in questo caso, il soggetto è stato arrestato e accompagnato presso la caserma per le procedure di rito.

L’operazione si inserisce nel più ampio piano di contrasto alla diffusione di droga sul territorio, portato avanti con costanza dai Carabinieri. Si ricorda che le persone coinvolte sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza sancito dalla legge.