A Castiglion Fiorentino la “smaialata dell’amicizia”, una cena benefica per rivivere una tradizione contadina

Una cena speciale per gli amici di Campi di Norcia: è l’iniziativa in calendario sabato 25 gennaio alle ore 20 alla Polisportiva di Montecchio Vesponi. La “smaialata dell’amicizia” per rivivere insieme una grande tradizione contadina. “Una serata spensierata con una cena a fin di bene” spiega il presidente della Pro Loco, Paolo Faralli.

Un’occasione conviviale di solidarietà, quindi, il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Back To Campi”, un progetto di rinascita sociale messo in piedi all’indomani degli eventi sismici del 2016 dalla comunità della Valnerina che ha subito reagito alle avversità creando opportunità di lavoro e sussistenza sul proprio territorio.

Oltre alla cena con menù a base di prodotti tipici, la serata sarà allietata da una tombola del cuore che sancisce, nonostante il passare del tempo, la vicinanza della città di Castiglion Fiorentino alla popolazione di Norcia.

“E’ nel DNA dei castiglionesi la voglia di stare insieme, di aiutare , di condividere e questo è bellissimo; passa il tempo, passano gli anni ma l’amicizia tra Castiglion Fiorentino e Campi cresce sempre di più. Ogni anno si rafforza sempre di più. Il vostro immenso cuore non ha confini. Ringrazio tutti per non averci mai dimenticato” conclude Roberto Sbriccoli, Presidente della Pro Loco di Campi di Norcia.