Super ponte al ritmo del jazz, Pasqua con arte e mostre da vedere

Cortona si prepara alle festività pasquali con una città piena di iniziative, mostre e luoghi d’arte sempre aperti.

Il MAEC propone, oltre la sua incredibile collezione etrusca, romana, classica rinascimentale e del Novecento, anche due grandi mostre la prima quella dedicata a Marcello Venuti: «1738 la scoperta di Ercolano. Marcello Venuti: politica e cultura tra Napoli e Cortona» , la seconda che offre ai visitatori l’opportunità di vedere da vicino una delle opere rinascimentali più misteriose e belle di sempre: “Il Bambin Gesù delle Mani” del Pinturicchio.
La Fortezza del Girifalco ospita due mostra spettacolari La Vecchia India – le opere di Quintilio Bruschi e la mostra fotografica del reporter olandese René Van Bakel “The Etruscan Spirit”. Tutti aperti ed attrezzati gli altri luoghi d’arte del territorio come il Museo Diocesano e il Parco Archeologico. Intensa la programmazione di eventi con concerti nelle chiese, incontri e intrattenimenti nella città.
Cortona si prepara al meglio per la stagione primaverile ed i dati che giungono parlano di ottime performance sia per i flussi turistici sia per gli italiani che per gli stranieri.
Dal 25 aprile poi in arrivo la quattro giorni del Cortona Jazz Festival che animerà tanti luoghi del centro storico con concerti, reading e masterclass con studenti/musicisti da tutta Italia.