La pista, i cavalli e i biglietti: ecco i primi ingredienti per il Palio dei Rioni

Completati i lavori di realizzazione della pista e attive le deviazioni al traffico con una novità che agevola gli automobilisti rispetto allo scorso anno, c’è infatti la possibilità di percorrere in entrambi i sensi il lato di piazza Garibaldi verso i cipressi in modo da non allungare il tragitto di chi viaggia da e verso Palazzo del Pero.
L’intervista all’assessore Devis Milighetti e al magistrato del Palio Alessandro Singali

Intanto l’Ente Palio ha definito le modalità di accesso per domenica 16 giugno, giorno del Palio dei Rioni. Da domani pomeriggio, venerdì 14 giugno, a partire dalle ore 16 fino alle ore 19 avrà inizio la prevendita presso l’ufficio della Pro Loco. I biglietti potranno essere acquistati anche nella giornata di sabato dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19 e nella giornata di domenica, la mattina dalle ore 10 alle 12. Domenica pomeriggio, invece, le biglietterie presso viale Marconi apriranno alle ore 16 con chiusura definitiva alle ore 18.45. A partire dalle 18.55 non si potrà più entrare nell’area definita “campo”, ubicata al centro della pista. In piazzale Garibaldi, nei pressi dell’area ex carrarmato, sono state individuate due zone, una per i portatori di handicap e una per la sosta temporanea dei passeggini. Infine zona “Press Area” ubicata nei pressi della tribuna di ferro lato “Foro Boario” per stampa e fotografi, accessibile solo agli accreditati. Gli accrediti “stampa” dovranno essere ritirati presso la Pro Loco negli orari sopra indicati.

Per ulteriori info e prezzi rivolgersi alla Pro Loco 0575 65 82 78.

Tutti ok i cavalli, Qui Pro Quo, Red riu e Zizina per il Cassero. Porta Romana con Quore de Sedini, Rexi e La Gioconda. Porta Fiorentina Ungaros, Uccel di bosco e Thiago Baio.
L’intervista al veterinario Raffaello Ciampoli