Salute e storia a braccetto. Parte venerdì 21 giugno il pacchetto di iniziative “Benessere e Archeologia” che rientrano nel programma “100 ore di Eventi al MAEC Parco”. Alle ore 18:30 al Parco Archeologico del Sodo è in programma una passeggiata naturalistica in compagnia dell’erborista Annamaria Bianchi che porterà i visitatori alla scoperta delle erbe della tradizione popolare legata al Solstizio d’estate. L’incontro, organizzato dal MAEC con la collaborazione di Aion Cultura è gratuito ma occorre prenotarsi (telefonando al numero 0575637235 o via mail prenotazioni@cortonamaec.org)
In questo fine settimana Aion Cultura insieme alla Compagnia del Cilindro organizza anche un altro appuntamento da non perdere. E’ in programma domenica 23 giugno alle ore 9. Si tratta di una passeggiata dal parco archeologico del Sodo fino alla Fratta lungo il Sentiero dei Principi, antico percorso battuto dal noto brigante Gnicche. Durante la passeggiata verrà ripercorsa la storia del brigante e le vicende storiche di quel periodo. Il percorso è di 5 km ed è facilmente accessibile a tutti. E’ previsto un servizio di navetta gratuito per il ritorno. Anche in questo caso il costo dell’evento è gratuito (informazioni e prenotazioni prenotazioni@cortonamaec.org 0575637235).
Gli appuntamenti tra Benessere e archeologia proseguiranno per tutto il mese di giugno e luglio.
Il 28 giugno 2019 alle ore 18:30 sarà possibile partecipare ad una sessione di yoga al tramonto dal titolo “Contempla medita il bello, ovunque!” con lo specialista Gabriele Chi.