Il LIVE MUSIC FESTIVAL, ingresso libero, torna per la sua sesta edizione dal 28 al 30 giugno. Ogni sera si alterneranno sul palco 4 gruppi emergenti locali e di fama nazionale: MEGANOIDI, LA MUNICIPAL, CHIAZZETTA, IO E LA TIGRE, EGO, PIQUED JACKS, CALIMANI, MIGUEL Y LA MUERTE, PHONO EMERGENCY TOOL, LIFT, FRANKY’S HEAD, DOUVELLE. Il Villaggio Rock prosegue, quindi, la sua tradizione affiancando a band affermate a giovani band emergenti e locali. “Il nostro intento è quello di dare nuovamente lustro a questa struttura che neghli anni è stata un po’ trascurata. Da qui l’idea di organizzare eventi per raccogliere fondi a favore della ristrutturazione dell’ambiente” afferma Alberto Biliotti, presidente del circolo Anspi che gestisce il Villaggio del Giovane. I concerti LIVE (4 a serata) inizieranno alle 18:30 nel campo sportivo del Villaggio del Giovane trasformato per l’occasione in area concerti. Faranno da contorno alla manifestazione il nostro servizio bar e ristoro e il market, quest’anno curato dall’associazione Bistrout – Mercato delle Pulci di Arezzo. Dopo il successo dello scorso anno, ospiteremo la seconda edizione del ROCK RUN, il raduno dei gruppi Harley Davidson di Perugia e Arezzo (sabato 29 giugno) e il secondo raduno di auto e moto d’epoca (domenica 30 giugno).
“Il ‘Villaggio Rock’, al quale abbiamo dato il patrocinio, è una manifestazione che sta crescendo nel tempo e rappresenta per molti giovani l’opportunità di esibirsi facendo, così, ascoltare la propria musica. Un plauso, quindi, al circolo per tutte le attività intraprese a favore della collettività” conclude l’assessore alla Cultura Massimiliano Lachi.
Le interviste a Teresa Bardelli, Riccardo Salvietti, Nicola Bardelli organizzatori del Villaggio Rock, Alberto Biliotti presidente Villaggio del Giovane e Massimiliano Lachi assessore alla Cultura del Comune