Luciano Meoni debutta da sindaco: il discorso, le dediche e le nomine degli assessori


Primo consiglio comunale per Luciano Meoni sindaco di Cortona, il neo primo cittadino ha ufficializzato le nomine degli assessori e l’incarico di vice. Quest’ultimo è andato a Francesco Attesti, assessore a cultura e turismo, mentre Silvia Spensierati è stata nominata assessore esterno a pubblica istruzione, sanità, trasporti e sport. Paolo Rossi assessore ad attività produttive, ambiente, caccia e agricoltura, Valeria Di Berardino assessore a pari opportunità, politiche sociali, giovanili e abitative, infine Alessandro Storchi assessore a polizia municipale, personale e protezione civile.
La prima parte dell’assise ha visto Vanessa Bigliazzi, in qualità di consigliere più anziano (ndr. più votato), vestire il ruolo di presidente del consiglio, incarico per il quale è stato eletto Nicola Carini.
Meoni ha assegnato deleghe ai consiglieri di maggioranza: Luca Ghezzi, centro storico; Isolina Forconi, rapporti istituzionali e matrimoni. A due consiglieri la delega alle frazioni: Giovanni Luca Baldetti e Santino Turchetti. I capigruppo consiliari sono Nicola Mattoni, Lega; Isolina Forconi, Futuro per Cortona; Alberto Milani, Forza Italia per la maggioranza ed Andrea Bernardini, Partito Democratico per la minoranza.
Il giuramento e il discorso di insediamento di Luciano Meoni

Rivedi tutto il consiglio comunale

L’intervista al sindaco di Cortona