emergenza@comune.castiglionfiorentino.ar.it. E’ questo l’indirizzo email aperto dall’amministrazione per documentare la consistenza dei danni economici causati dal maltempo. Il giorno dopo il terribile nubifragio che ha colpito la provincia di Arezzo e quindi anche Castiglion Fiorentino l’amministrazione comunale ha aperto un canale di posta dedicato emergenza@comune.castiglionfiorentino.ar.it per inviare video, immagini e quant’altro possa rappresentare lo stato del danno subito.
Si precisa che la segnalazione ha il solo scopo di documentare la dimensione complessiva del danno, l’indirizzo di posta elettronica dedicato non è un canale né di pronto intervento né di risarcimento danni. Le segnalazioni che arriveranno a emergenza@comune.castiglionfiorentino.ar.it rappresentano un sostegno alla richiesta dello stato di calamità, segnalazione di criticità che è stata presentata alla Regione Toscana questa mattina attraverso una missiva.
Le schede di richiesta danni messe a disposizione dalla Regione Toscana dovranno essere oppurnatamente compilate e inviate al comune di Castiglion Fiorentino.