Andrea Conti, atleta della ASD NRGYM TAEKWONDO AREZZO, ha conquistato il terzo gradino del podio in occasione dei Campionati Europei Junior di Taekwondo per Categorie Olimpiche che si sono svolti a Dublino il 30 novembre e l’1 dicembre. Andrea, Campione italiano in carica nella Cat. -51kg, in questi Campionati è salito di peso per gareggiare nella categoria Olimpica -55 kg. Dopo aver superato agevolmente gli ottavi di finale vincendo 24-2 contro il francese Davis Sabatier, ai quarti l’azzurro ha battuto per 29-19 il Tedesco Phillip Heuschkel. Si arrende in semifinale con un punteggio di 25-35 contro lo svedese Frederik Olsen. Lo svedese è andato poi a vincere il Campionato mentre per l’azzurro è arrivato il bronzo continentale.
Per il savinese si tratta di un titolo di grande spessore e la prima medaglia con la nazionale italiana che si aggiunge ad un curriculum internazionale già ricco.
“Andrea è un ragazzo eccezionale, molto umile e sempre disposto a lavorare sodo con sacrificio, allenandosi quotidianamente nelle nostre sedi di Pieve al Toppo e Castiglion Fiorentino” afferma Antonino Cappello direttore tecnico della ASD NRGYM TAEKWONDO AREZZO, “Attorno a lui stiamo sviluppando un settore giovanile molto florido, dove non mancano altre giovani promesse. Andrea è la nostra punta di diamante e rappresenta per i nostri atleti un punto di riferimento”
La squadra aretina è già al lavoro per preparare il prossimo importantissimo impegno, il Campionato Italiano Seniores che si terrà a Casoria dal 13 al 15 dicembre.
L’intervista all’atleta savinese e al direttore tecnico Nrgym Taekwondo Arezzo Antonino Cappello