Conto alla rovescia per la 481^ edizione del Carnevale di Foiano della Chiana

Si alza il sipario sulla 481° edizione del Carnevale di Foiano della Chiana.
Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 18:00 presso la Sala Comunale G. Gervasi appuntamento con la presentazione della manifestazione carnevalesca più antica d’Italia.
Quest’anno con un’importante novità: infatti insieme alla consueta Conferenza Stampa di apertura dove saranno comunicati i calendari con tutti gli eventi, le date dei corsi mascherati, il nutrito programma delle attività collaterali, i titoli ed i temi dei carri allegorici di cartapesta e l’ordine di uscita della prima domenica, verrà anche presentato il I° premio “Maschera” Città di Foiano organizzato dall’Associazione Carnevale di Foiano e dall’Associazione culturale “Sciabalon” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Foiano, che ogni anno andrà ad insignire un protagonista dell’arte, dello spettacolo e della cultura a livello nazionale unitamente a un personaggio locale particolarmente attivo nell’organizzazione della manifestazione carnevalesca.

Durante la Conferenza Stampa saranno resi noti i nomi dei vincitori e saranno consegnati i premi dal Sindaco di Foiano e dal Presidente dell’Associazione Carnevale di Foiano.